Andrea Avaltroni
Designer 3D, Interior Renderer, Progettazione e Sviluppo Arredi
Chi è l’interior renderer? E’ colui che riesce a far visualizzare i sogni ed i progetti di altre persone, senza spostare un mobile o sventrare mezza casa (o negozio, o ufficio …), grazie alla realizzazione di immagini foto-realistiche 2D o 3D del progetto d’arredo già realizzato, in tutte le sue sfaccettature e secondo tutte le visuali possibili.
Un “venditore di sogni” che nel mio caso viene da 20 anni di esperienza pragmatica nel campo dell’arredo e del contract d’arredo.
Un percorso che mi ha portato a diventare Project Manager di commesse importanti in Italia e fuori dell’italia. Qatar, Russia e Paesi ex CSI, Emirati Arabi, Cina sono state le aree in cui ho seguito e gestito progetti di prestigio, acquisendo competenze tecnico-commerciali notevoli, a cui è sicuramente corretto aggiungere quella di mediatore interculturale.
Come già accennato, vengo da esperienze importanti eseguite per conto di diverse imprese del territorio; adesso ho invece deciso di intraprendere un mio percorso professionale come free lance, forte anche del portafoglio rappresentato
dalle vecchie collaborazioni.
Il mio mercato potenziale è composto da privati, rivenditori, produttori, interior designer, architetti, bisognosi di un supporto per realizzare render
di ambienti capaci di far vivere la versione realistica dell’arredamento da realizzare.